Circolo Nautico La Lampara

Il C.N. “La Lampara” nacque per l’esigenza di un gruppo di amici nel 1961 nelle persone di: Prof. Antonio Trecca, Avv. Massimo Du Marteau, Sign. Giuseppe Caputi, Avv. Massimo Massari, Avv. Vincenzo Camassa, Avv. Gigi Falco, Avv. Gigi Paolo, Dott. Fernando Verdesca, Ing. Ciro Catsrignanò, Dott. Elio Sammarco. Quasi tutti legati fra essi da vincoli di parentela e sopratutto di amicizia, villeggiavano da anni a S. Caterina, o forse sarebbe meglio dire S. Maria al Bagno, dove peraltro da pochi anni era stata abbattuta, dal comune di Nardo’, la sede si uno storico circolo i cui soci costituiranno gran parte del nucleo della lampara.

Tale nucleo si è negli anni ampliato sapendo coniugare il rispetto della tradizione alla necessità di adeguarsi ai tempi.

Attualmente i nostri associati rappresentano un gruppo eterogeneo che si arricchisce con le sue diversità di età, di lavoro, di posizione sociale, di origine, ecc. convivendo la vita del Circolo in assoluta parità; a fare da collante è l’amore che tutti accomuna per la nostra Associazione e per la marina di Santa Caterina, e la volontà di salvaguardarla e conservarla in tutta la sua bellezza.

La sede del Circolo è aperta nel periodo estivo e, data la sua posizione “nel mare” non potrebbe essere diversamente; pur rimanendo in vita, anche negli altri mesi, per il proseguo dell’attività velica che impegna i giovani atleti fra allenamenti e regate insieme allo staff tecnico e l’attività amministrativa che chiude l’anno trascorso, prepara la stagione nuova, coordina le varie attività invernali.

Il cuore della vita sociale si svolge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre durante i quali il Circolo pulsa di attività varie e diversificate come eventi culturali, incontri conviviali e attività sportiva. I soci hanno esigenze spesso diverse, pur rimanendo uniti nello spirito; quello spirito che permette da quasi 50 anni il miracolo “Lampara” in cui sono cresciute e stanno crescendo più generazioni, come una grande famiglia.

Nel periodo estivo il Circolo assicura una tranquilla e rilassante vita quotidiana, offrendo ai soci la possibilità usufruire di un bar all’interno del circolo, di un ristorante e del mini club per i più piccoli

Leggi lo statuto

Leggi il Regolamento

Consiglio direttivo

Quota annuale di frequenza 2020

I pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario (IBAN UNICREDIT: IT 98 W 02008 79822 000001510731 oppure BPP IT 66 E 05262 79820 CC0441269923) , assegno o vaglia postale al C.N. La Lampara asd, via Delle Nereidi – 73050 S. Caterina di Nardò (Le).

per info rivolgersi in segreteria 0833 57 45 15

Socio Maggiorenne

Potrai usufruire di

  • Accesso stagionale
  • accesso al mare riservato
  • solarium
  • TV con abbonamento
  • personale a disposizione

per info rivolgersi in segreteria 0833 57 45 15

Aggregato figlio di socio

Potrai usufruire di

  • Accesso stagionale
  • accesso al mare riservato
  • miniclub
  • TV con abbonamento
  • attività ludiche

©2020 Circolo Nautico La Lampara

Log in with your credentials

Forgot your details?