Inizierà proprio questo weekend 16-18/02/2019 la stagione agonistica optimist, con la I tappa del trofeo Optisud, competizione riservata appunto agli optimist (bambini 7-15 anni).
La prima tappa sarà organizzata dal Circolo Nautico Posillipo di Napoli, al momento gli iscritti sono 280 atleti provenienti da tutta Italia, non mancheranno i sei piccoli atleti che rappresentano il Circolo Nautico La Lampara a.s.d di S. Caterina di Nardò (LE). Il presidente Domenico Falco con tutto il consiglio direttivo hanno fortemente voluto l’agonismo del circolo, permettendo ai propri tesserati la partecipazione al campionato zonale pugliese 2018 e ad alcune regate provinciali nell’estate dello stesso anno, ottenendo degli ottimi risultati, grazie anche al delegato alla vela il direttore Rudy Cabras.

L’attività velica del circolo è proseguita nel periodo invernale, con gli allenamenti degli agonisti guidati dall’allenatore Carmine Bresciani e la coordinatrice dell’attività velica Ines Montefusco, con l’obiettivo di preparare i ragazzi a regate ancora più competitive e importanti. Infatti il circolo è stato ben rappresentato dalla tredicenne Alessandra Vetrugno nel periodo natalizio alla regata internazionale organizzata dal RYCC Savoia di Napoli, in memoria dell’ex giudice di regata Marcello Campobasso.

I ragazzi si sono molto impegnati durante tutto l’inverno, riempiendo il mare di S. Caterina di vele, e il lungomare di gente incuriosita nel vedere l’attività dei piccoli che nonostante il freddo, le onde e il vento, continuavano a cazzare le vele.

Questo weekend quindi sarà solo l’inizio di una lunga e intensa stagione agonistica, con un calendario ricco di regate, di scuola vela (aperta a tutti da giugno) e tantissimi altri progetti!

Seguiteci sui nostri social, e tifate per noi!

©2020 Circolo Nautico La Lampara

Log in with your credentials

Forgot your details?