Il Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d. fonda la sua attività sullo sport: è affiliato con le principali Federazioni Italiane riconosciute dal CONI dedicate agli sport acquatici (FIV, FIN, FICK, FISW) ed è riconosciuto nel Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Riconoscendo l’importanza dello sport per la crescita dell’individuo come del territorio, il Circolo ha accolto con molto piacere l’invito a partecipare all’edizione 2023 della Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Nardò per sabato 3 giugno dell’area mercatale della zona 167.
L’evento sarà una importante occasione per tutte le associazioni sportive di far conoscere le attività e i risultati ottenuti nella formazione quotidiana di tanti atleti.
“Le associazioni sportive – sottolinea il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – hanno un ruolo fondamentale nel tessuto sociale, formando come atleti e come persone tantissimi giovani e meno giovani. Questo a prescindere dalla disciplina e dai risultati. La Festa dello Sport vuole essere un momento in cui queste associazioni fanno vedere ai neretini cosa fanno ogni giorno, dal calcio al basket, dal tennis al padel, dalle arti marziali a qualunque altra attività sportiva. Una festa a cui tutti sono invitati a partecipare”.
E noi del Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d. saremo presenti con i nostri istruttori e atleti. Non mancate.