Hanno preso il via le finali del 𝐈𝐋𝐂𝐀 𝟒 𝐘𝐨𝐮𝐭𝐡 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬 𝑉𝑖𝑎𝑛𝑎 𝑑𝑜 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑜 – Portogallo e i nostri giovani atleti si sono distinti brillantemente durante le qualifiche.

Pietro Colazzo, al termine delle 5 prove disputate in qualifica, si trova al 20° posto in classifica generale, con un piazzamento a pieno diritto nella flotta Gold riservata ai primi 70 atleti.

Lorenzo Ripa attualmente posizionato al 158° posto gareggerà nella flotta Bronze. Nonostante le difficoltà incontrate durante le qualifiche, siamo certi che Lorenzo saprà dare il meglio di sé nelle finali.

Le condizioni meteo hanno rappresentato una sfida non indifferente, con venti di 10-13 nodi e onde caratteristiche dell’Oceano Atlantico e tipici delle coste portoghesi, ma il nostro team si è trovato subito a proprio agio e i risultati di Pietro Colazzo sono una chiara dimostrazione di questa sintonia con il mare e il vento portoghesi.

Siamo molto soddisfatti ed emozionati del piazzamento ottenuto a metà campionato, però ora inizia la vera e propria competizione. Bisogna cercare di dare il massimo in finale e ottenere il miglior risultato possibile. Dichiara il coach Carmine Bresciani.

Un grande in bocca al lupo ai nostri atleti per queste finali augurandoci che il vostro impegno e la vostra dedizione vi portino al successo sperato.