Sabato 8 e domenica 9 giugno si è concluso il campionato zonale ILCA pugliese con ottimi risultati per i nostri atleti allenati da Carmine Bresciani.
Pietro Colazzo vince per il secondo anno consecutivo il campionato ILCA4, seguito dal compagno di squadra Lorenzo Ripa che si riconferma anche lui campione al secondo posto assoluto ILCA4 e primo tra gli Under16.
Nella categoria ILCA6 arrivano belle novità di risultato con Marina Murri al quarto posto assoluto e prima tra le Under 17. In ILCA7 Giulio Mariano al suo esordio nella classe olimpica maschile si qualifica settimo assoluto e primo tra gli Under 19. Tutti loro saranno premiati al Galà della Vela, in programma a fine anno!
Anche la regata di casa ha assegnato soddisfazioni, con Pietro Colazzo che vince anche la zonale; sfumata per un pelo la doppietta sul podio ILCA4 a causa di una penalità a Lorenzo Ripa nel corso della terza prova di santa Caterina; ottimo piazzamento anche per Jacopo Risolo.
In ILCA6 Marina Murri prende confidenza con il podio assoluto concludendo in casa al secondo posto e prima femminile! Vincenzo Cucurachi al 7 posto.
Giulio Mariano in ILCA7 conclude la regata in 7 posizione.
“Molta emozione per la regata in casa, i ragazzi erano molto carichi e volevano ben figurare – dichiara l’allenatore Bresciani –, poiché non abbiamo mai gareggiato in casa nella categoria ILCA, è stato molto bello vedere santa Caterina piena di velisti pugliesi.”