Oggi, 8 luglio 2024, è stato un giorno di grande orgoglio per il Circolo Nautico La Lampara asd.

L’associazione sportiva dilettantistica ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla Regione Puglia per la magistrale organizzazione della regata Optisud 2023, tenutasi a Santa Caterina di Nardò. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha visto il fondamentale supporto del Sindaco Pippi Mellone e del Presidente del Consiglio Comunale delegato allo Sport Antonio Tondo.

La regata Optisud, entrata a pieno titolo tra gli eventi di punta nel panorama sportivo locale del 2023, è stata riconosciuta come Grande Evento Sportivo.

Il premio è stato ritirato dal Presidente del Circolo Nautico La Lampara asd, Domenico Falco, che ha ricevuto la targa dalle mani del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dell‘Assessore allo Sport Raffaele Piemontese.

L’assegnazione del titolo di “Grande Evento Sportivo” all’Optisud 2023 è un motivo di orgoglio non solo per il Circolo Nautico La Lampara asd, ma per tutta la comunità di Santa Caterina di Nardò. Questo riconoscimento rappresenta un incentivo a continuare su questa strada, promuovendo sempre di più lo sport, l’aggregazione e la valorizzazione del territorio pugliese.