Si sono conclusi ieri, dopo quattro intensi giorni di gare, gli EurILCA Europa Cup 2023 a Riva del Garda. Nonostante le condizioni climatiche non sempre ottimali, con venti non sempre favorevoli e di facile interpretazione, i risultati degli atleti del Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d Pietro Colazzo, Marina Murri, Lorenzo Ripa, Giulio Mariano e Vincenzo Cucurachi, sono stati straordinari.

Pietro Colazzo, di ritorno dal campionato Europeo che si è svolto recentemente a Cadiz in Spagna, ha raggiunto il 26° posto nella classifica generale, superando molti avversari che proprio in Spagna si erano classificati prima di lui. Pietro inoltre è risultato 7° nella categoria under 16, e quarto italiano under 16 dietro solo ai padroni di casa gardesani.

Marina Murri si è classificata al 113° posto assoluto, posizionandosi al nono posto nelle under 16 e quinta tra le italiane.

… da allenatore, sono molto soddisfatto dei miei atleti” dichiara l’ allenatore Carmine Brescianiè un lavoro il nostro che va avanti ormai da sei anni fin dal loro esordio nella categoria Optimist. Ma non bisogna mai mollare, c’è tanto da lavorare e il percorso è ancora lungo. Ringrazio il Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d, il presidente Domenico Falco, il direttore Rudy Cabras e tutto il consiglio direttivo che di anno in anno mi offrono la possibilità di far raggiungere ai nostri atleti importanti traguardi