Il nostro atleta Pietro Colazzo è stato convocato a far parte dell’equipaggio che rappresenterà l’VIII Zona – struttura territoriale della Federazione Italiana Vela per la Puglia e la Basilicata della costa Ionica – al Campionato Italiano delle Zone FIV che si terrà a Rimini il 4 e 5 novembre.
Le regate si svolgeranno sui J70 messi a disposizione dall’organizzazione con un massimo di 15 equipaggi che rappresentino ogni zona.
Ogni Squadra della Territorialità Zonale sarà composta da 4 persone oltre ad 1 eventuale riserva. Nella composizione della squadra deve essere presente:
- almeno 1 componente di sesso differente ed 1 solo componente Over 25.
- tutti i componenti dovranno essere tesserati presso il Comitato di Zona rappresentato.
- è competenza del Comitato di Zona la scelta per la formazione della squadra.
L’abbinamento fra barche ed equipaggi avverrà, mediante sorteggio in occasione del briefing per gli equipaggi, venerdì 3 novembre alle ore 9.30.
Le Regate si svolgeranno a Rimini (RN) con la formula delle regate di flotta arbitrate con il seguente programma:
Venerdì 3 novembre
10.00 – 16.30: Accreditamento e prova barche
Sabato 4 novembre
9.30: Skipper meeting
11.00: Avviso prima prova qualifiche
Domenica 5 novembre
9.30: Skipper meeting
11.00: Avviso prima prova di giornata
a seguire: Premiazione
I partecipanti sono incoraggiati a minimizzare qualsiasi impatto ambientale negativo dello sport della vela” ed ad avere la massima attenzione per la salvaguardia ambientale in tutti i momenti che accompagnano la pratica dello sport della vela prima, durante e dopo la manifestazione.
La premiazione si terrà al termine delle regate Domenica 5 novembre; saranno premiati i primi tre equipaggi della classifica finale e il primo classificato riceverà il titolo di “Campione Italiano delle zone FIV” ed il Trofeo Challenge messo in palio dalla federazione Italiana Vela nonché il diritto ad organizzare il Campionato italiano nell’edizione 2024.