Sono iniziati questo giovedì e continueranno fino a domenica gli EurILCA Europa Cup 2023, che in questa edizione hanno già battuto un record: 723 atleti in gara, un numero di iscritti senza precedenti nella storia della classe.
Il programma della manifestazione, prevista tra giovedì e domenica su due campi di regata per gestire al meglio l’importante numero di partecipanti, si articolerà su un minimo di quattro prove di qualificazione, al termine delle quali la flotta verrà divisa in Gold e Silver, le cui regate animeranno le giornate di sabato e domenica, quando l’evento giungerà a conclusione premiando le sue eccellenze. Come sempre tre le classi in regata, ognuna destinata a premiare il proprio podio e le proprie graduatorie speciali, riservate alle donne e ai diversi raggruppamenti Under.
Il Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d. partecipa a questa importante occasione con cinque atleti: in ILCA 4 sono iscritti Pietro Colazzo (che ha recentemente partecipato con un ottimo piazzamento ad un altro Europeo in Spagna, a Cadiz), Marina Murri e Lorenzo Ripa; in ILCA 6 partecipano Giulio Mariano e Vincenzo Cucurachi.
Questa competizione è un importante tappa per qualificarsi ai mondiali, previsti a luglio in Grecia, per questo sono presenti campioni provenienti da ogni nazione. Sarà una ghiotta occasione per mostrare il valore dei nostri ragazzi, accompagnati dal loro allenatore Carmine Bresciani. E allora, forza ragazzi, siamo con voi!
Per maggiori informazioni sulla competizione e per seguire in diretta i risultati:
https://eurilca.org/
https://www.racingrulesofsailing.org/documents/6165/event