Un progetto del Circolo Nautico “La Lampara” a.s.d. dedicato ai giovani alunni degli Istituti Comprensivi di Galatone e Galatina.
Domani, venerdì 26 maggio, e martedì 30 maggio, il Circolo Nautico “La Lampara ASD” di Santa Caterina di Nardò ospiterà gli alunni dell’Istituto comprensivo Polo primo di Galatone; il 31 maggio e primo giugno toccherà invece ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Polo secondo di Galatina (altri cento ragazzi con i quali il Circolo ha firmato anche il progetto “Scuola attiva”).

Il progetto “Vela Scuola”, firmato dai suddetti istituti con “La Lampara” in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana Vela, prevede lezioni in aula tenute da un istruttore qualificato – nello specifico, l’istruttore capo del Circolo Carmine Bresciani – più una giornata pratica conclusiva sul mare di Santa Caterina, dove i ragazzi troveranno le barche con relative attrezzature e gli istruttori con gommone di sicurezza messi a disposizione dal Circolo.
Queste giornate sono un’eccezionale occasione per i giovani alunni per avvicinarsi e praticare lo sport della Vela, una attività completa che premia il talento individuale ma al contempo crea lo spirito di squadra e il sano agonismo all’aria aperta.
E allora, tutti a bordo, su le vele a catturare il vento buono per solcare le onde.
